Muu Muzzarella, dove la mozzarella è la regina | LoveNaples

Muu Muuzzarella, dove la mozzarella di bufala è la regina

Sweet Chimney, il dolce ungherese arriva in Italia
13 maggio 2018
‘O capitano, la star del cimitero delle fontanelle
13 maggio 2018

Muu Muuzzarella, dove la mozzarella di bufala è la regina

C’è un posto a Napoli dove regina incontrastata è la mozzarella di bufala: questo posto è Muu Muzzarella, una realtà unica, dove ogni piatto è pensato prendendo come riferimento questo prodotto così buono e particolare.

Il format nasce nel 2013 dall’idea di Roberto Bianco e Salvatore Maresca, i quali pensano di creare qualcosa di diverso dal solito ristorante, utilizzando come ingrediente principale la mozzarella di bufala, uno dei prodotti che rappresenta maggiormente la Campania. L’idea è stata colta al volo da Dario Moxedano, loro amico d’infanzia, il quale decide di diventare socio di Muu.

Il concept è nato per essere internazionale: infatti, la loro idea è quella di portare Muu fuori Napoli. Per il momento sono tre i punti in città: il primo è quello di Vico II Alabardieri, il secondo in Via Partenope e il terzo in Via Bernini.

Il menù

Piatti a base di carne, pesce e addirittura dolci preparati con la mozzarella di bufala, ma anche con altri formaggi come il caciocchione e la ricotta di bufala, utilizzata per quella che in tantissimi definiscono il top della Cheseecake, costituiscono il menu del ristorante. I piatti di Muu Muuzzarella cambiano tre volte l’anno, introducendo o modificando una pietanza a seconda della stagione e dei prodotti che essa offre. Sicuramente uno dei piatti forti è la tartarre di tonno con mozzarella di bufala e pesto di basilico. Un equilibrio di sapori e una raffinatezza assoluta. Anche le patatine con la fonduta di mozzarella hanno la meglio, così come lo spaghettone con latte di bufala e pepe di Sichuan. Altro must per eccellenza, come abbiamo anticipato, è la Cheesecake, che è possibile trovare in due varianti: quella al forno e quella fredda. Entrambe buonissime con i topping di diversi gusti, ma la più gettonata al momento è la Foresta, con l’ottimo cioccolato omonimo di Gay Odin. Da non sottovalutare ci sono anche le Vesuvielle, coni sfoglia ripieni di crema Cheesecake in tre diversi gusti.

Un format davvero unico nel suo genere, con prodotti di qualità e accostamenti particolari, che danno sia al locale che al menù l’idea di freschezza ed innovazione. Un ingrediente così semplice come la mozzarella, che prende forma grazie alle proposte originali di Muu.

Dove:

Muu Muuzzarella Lounge - Vico II Alabardieri, 7

Muu Muuzzarella Seaside -Via Partenope, 18

Muu Muuzzarella Bistrò -Via Vincenzo d’Annibale, 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: